Insegna agli utenti come gestire il dispositivo dalla linea di comando. In altre parole, potremmo dire che PowerShell è una forma avanzata di CMD. Per questo, nei giorni futuri, è possibile che questo strumento prenda il posto del prompt dei sito ufficiale comandi.

  • Puoi anche aggiungere la filigrana sul video e modificare il video con iTop Screen Recorder.
  • Per ottimizzare Windows 10 e renderlo più veloce è possibile utilizzare alcune impostazioni accessibili attraverso l’interfaccia grafica del sistema operativo, effettuare alcune modifiche nel registro di sistema o comunque da riga di comando.
  • Un altro strumento a cui puoi affidarti per effettuare la registrazione dello schermo del tuo computer è VLC.

Scegli l’area da registrare con “Finestra applicazione” e apri il tuo PowerPoint. Potrai così iniziare a registrarne il contenuto e condividerlo con i tuoi studenti. ITop Screen Recorder supporta la registrazione dalla webcam e ti permette di creare video picture in picture.

Come Registrare Le Videochiamate WhatsApp?

Il Processo di inattività del sistema dovrebbe avvicinarsi il più possibile al 100% di occupazione della CPU. In realtà si tratta di un processo “virtuale” che indica quanto la CPU è “scarica”. A questo punto tutto ciò che resta da fare è spuntare la casella di controllo prima dell’opzione “Ibernazione” e fare clic sul pulsante “Salva cambiamenti”.

Cliccare OK per confermare e riavviare il PC per verificare se il problema sia risolto. Nel caso in cui si volesse annullare la modifica appena applicata, basterà fare doppio clic sul file Attivare caching DNS.reg. In questo modo, si potrà continuare a lavorare senza “rallentamenti” fino al successivo riavvio della macchina (oppure si può avviare nuovamente Windows Update digitando sc start wuauserv). Se fosse Windows Defender, per lunghi periodi, a occupare la CPU al 100% o quasi sul sistema Windows 10, si rileverà – tra i processi in esecuzione – Antimalware Service Executable impegnare il processore in modo rilevante.

Passo 3 Cattura Il Video Dallo Schermo Del PC

Oltre alla protezione antivirus e anti-malware, Microsoft Defender ha anche funzioni per la protezione dell’account, per la sicurezza online, per il monitoraggio delle prestazioni e della salute del dispositivo. Concludono il pacchetto funzioni dedicate al parental control, con tanto di firewall e sicurezza di rete. Dopo il video su come aggiornare il vostro notebook a Windows 11, in tanti ci avete chiesto di mostrarvi anche come installare il nuovo sistema operativo di Microsoft da zero, eseguendo un’installazione pulita partendo da un supporto fisico, sia esso una chiavetta USB o un disco di avvio.

Una volta che appare, dobbiamo fare clic su di esso con il tasto destro del mouse e apparirà un menu a discesa. Tra le opzioni che appaiono dobbiamo scegliere il file “Ancora alla barra delle applicazioni” . Immediatamente, l’icona del programma diventerà parte della barra. Ora, se non vuoi cancellare i dati, premi sulla voce Ripristina il computer e segui le stesse istruzioni che ti ho dato prima. Se, invece, vuoi formattare il disco ed eseguire un’installazione pulita di Windows, scegli l’opzione per effettuare un’installazione personalizzata, seleziona il disco fisso del PC, fai clic sul pulsante Formatta e poi su OK. A download completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato (windirstatxx_setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Sì.